Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Gruppo FS, Mazzoncini non esclude partecipazione a gara TPL Milano

Lo ha rivelato il numero uno del Gruppo FS che ha parlato anche della possibilità di aumentare la quota in Trenord

Economia, Finanza, Trasporti
Gruppo FS, Mazzoncini non esclude partecipazione a gara TPL Milano
(Teleborsa) - Non è escluso che il Gruppo FS possa partecipare alla probabile gara per il contratto di servizio del trasporto pubblico locale di Milano. "Iniziamo a vedere come sarà impostata la gara e poi vedremo". Parola di Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ferrovie dello Stato.

L'occasione per il numero uno di FS di parlare della questione è arrivata durante un evento al Politecnico di Milano.

Secondo Mazzoncini, ATM (Azienda dei Trasporti Milanesi), la società pubblica di proprietà del Comune di Milano che amministra e gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo, è "l'unica azienda veramente complementare in termini di know how, ragioniamo in termini di partnership e non di una gara contro".

Per quanto riguarda Trenord e l'ipotesi di aumentare la quota del Gruppo FS nella società che gestisce il servizio ferroviario regionale lombardo, Mazzoncini ha detto: "io continuo a sollecitare il Presidente Maroni sulla questione di Trenord e sugli investimenti da fare. Non vogliamo necessariamente il 100%. Avere la Regione Lombardia come socio può avere senso, il problema è la partecipazione al 50% che ci impedisce di consolidare la partecipazione e fare gli investimenti".

Condividi
```