Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Mutui, crescono le richieste on-line

Sono sempre di più gli italiani che si affidano a internet per scegliere il mutuo migliore

Economia
Mutui, crescono le richieste on-line
(Teleborsa) - Chiedere un mutuo, di per sè, è già una pratica che mette più di qualche pensiero. E allora, tanti italiani provano a facilitarsi la vita.

Anzichè recarsi presso la sede fisica della banca, sono sempre di più gli italiani che si affidano a internet, scegliendo il mutuo migliore online. Lo rivela un’indagine condotta da MutuiSupermarket.it.

Vantaggi? La parolina magica è risparmio. Rispetto ai finanziamenti tradizionali, i finanziamenti online offrono grandi opportunità di risparmio. Innanzitutto sulle spese di accensione del finanziamento, come ad esempio i costi di istruttoria e di perizia, nonché sulle spese ricorrenti di invio comunicazione e incasso rata.

Gli istituti virtuali, infatti, rispetto a quelli tradizionali, hanno meno costi da sostenere: minor numero di sedi e personale a carico, ma anche una gestione delle pratiche più snella e tecnologica.

Ovviamente, non manca una bella fetta di consumatori ancora scettici che scelgono i mutui tradizionali e preferiscono relazionarsi faccia a faccia con un operatore presso una filiale.
Condividi
```