Facebook Pixel
Milano 13:43
34.232,31 +0,86%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 13:43
8.114,68 +0,44%
Francoforte 13:43
18.042,96 +0,70%

Telecom Italia, inizia l'era francese. De Puyfontaine eletto presidente

Il CdA di Telecom Italia ha formalizzato l'avvicendamento al vertice fra il presidente Recchi e il numero uno di Vivendi De Puyfontaine

Finanza
Telecom Italia, inizia l'era francese. De Puyfontaine eletto presidente
(Teleborsa) - Telecom Italia volta pagina e diventa francese sulla carta e di fatto, con la nomina del numero uno di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, alla Presidenza del gruppo, di cui detiene il controllo. L'attuale numero uno Giuseppe Recchi assume la carica di vice presidente vicario.

Lo ha deciso il CdA riunitosi questo pomeriggio, che ha formalizzato l'atteso cambio al vertice. Al presidente esecutivo sono stati affidati tutti i poteri con l'eccezione della supervisione in materia di security e della società TI Sparkle, che gestisce la rete internazionale.

Stamattina, Recchi, in una intervista, aveva ricordato "ho sempre detto che un manager è al servizio dell'azienda e qualunque mia decisione sarà nell'esclusivo interesse di TIM". Stasera, uscendo dalla sede milanese di TIM, dopo il consiglio, ha dichiarato "arriverà un comunicato, io comunque sono contento".

De Puyfontaine uscendo poco dopo dalla stessa sede, ha detto "sono felice e onorato di essere stato nominato presidente esecutivo di Telecom Italia". Il manager francese, ricordando che sarà un impegno che lo "assorbirà" molto, ha ricordato che sarà anche coadiuvato da "un team di persone e di collaboratori di primissimo piano e di altissimo livello professionale",

Flavio Cattaneo resta amministratore delegato del gruppo, mentre Franco Bernabé è stato nominato Lead Independent Director. Il Consiglio ha inoltre provveduto alla costituzione dei comitati. Il Comitato Strategico è composto dal presidente del Cda, dall'amministratore delegato, e dai consiglieri Franco Bernabè, Dario Frigerio e Giuseppe Recchi.


Il CdA oggi dovrebbe aver affrontato anche la questione delle richieste fatte da Bruxelles, la quale ha condizionato il controllo di fatto sui francesi sull'azienda di tlc italiana alla cessione di Persidera, società che gestisce i multiplex di cui TIM detiene il 70%.

Dopo una mattinata effervescente, Telecom Italia ha chiuso cauta in Borsa con un +0,12%.

Condividi
```