(Teleborsa) -
Giglio Group sarà presente anche nelle frequenze del Sud-Est Asiatico. La media company ha siglato un accordo con il gruppo
PT Media Nusantara Citra Tbk, principale fornitore di servizi pay tv in
Indonesia, per la coproduzione di una serie di contenuti televisivi di carattere "
Fashion&Style" destinati ai principali canali locali.
L’intesa triennale prevede una
equa ripartizione delle entrate derivanti da
pubblicità e dallo sfruttamento dei
diritti, mentre la società italiana si aggiudicherà quelle
derivanti dall'
e-commerce. Secondo il numero uno
Alessandro Giglio, si tratta di "
un'opportunità storica" per i marchi italiani, che avranno la possibilità di affacciarsi su un mercato di circa 256 milioni di abitanti di cui il
50% di età inferiore ai 30 anni.
Con questa operazione, il gruppo continua a rendere operativo il suo
piano di espansione finalizzato ad un aumento significativo nel breve periodo del business nell'
emisfero asiatico. A giugno infatti sono stati siglati due accordi con le
piattaforme online cinesi Secoo e
MEI.com (quest'ultima di proprietà di
Alibaba) per la commercializzazione dei più rinomati luxury brand dello stivale.