Facebook Pixel
Milano 15:09
34.248,95 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 15:09
8.116,33 +0,46%
Francoforte 15:08
18.076,48 +0,89%

UBI Banca, Piano di Welfare Aziendale per Fondazione Mondino

UBI è il primo istituto bancario italiano a proporre sul mercato un servizio di welfare aziendale

Economia, Finanza, Welfare
UBI Banca, Piano di Welfare Aziendale per Fondazione Mondino
(Teleborsa) -

È stato presentato oggi alla Fondazione Mondino, il piano di Welfare Aziendale fruibile tramite la piattaforma di servizio sviluppata da UBI Banca. Il progetto è parte integrante del piano industriale approvato per il triennio 2017-2019 e prevede l'adozione di un piano welfare con risorse economiche incrementali rispetto a quelle già destinate alla premialità della produttività del proprio personale.

L'iniziativa riguarda circa 250 dipendenti ed è rivolta a tutto il personale con contratto a tempo indeterminato e determinato in servizio da almeno 6 mesi e consente di scegliere tra beni, servizi e prestazioni nei seguenti ambiti:

- educazione e istruzione per i familiari (tra cui le spese per servizi di baby sitting, asilo nido e scuola materna, rette scolastiche, servizi di pre-scuola e post scuola).

- assistenza ai familiari anziani o non autosufficienti;

- buoni carburante e buoni acquisto;

- istruzione, ricreazione e assistenza sociale (tra cui abbonamenti a palestre, centri benessere, ingressi a teatri, cinema, mostre);

- previdenza complementare.

Il Credito Welfare per ciascun dipendente ammonta a 200 euro annuali relativo all’esercizio 2017. La disponibilità del credito welfare è attivata tramite una piattaforma informatica, sviluppata da UBI Banca e attiva a partire da oggi 5 settembre, a cui ogni singolo avente diritto potrà accedere mediante apposite credenziali (ID e password).

La gamma di beni e servizi welfare offerta da UBI Banca, primo istituto bancario italiano a proporre sul mercato un servizio di welfare aziendale, è molto ampia. La piattaforma UBI Welfare consente ai dipendenti dell’impresa di avere accesso, ad esempio, a una nuova cassa di assistenza sanitaria, a fondi pensione, a un network sanitario convenzionato, al rimborso di molte spese sostenute per l’educazione dei figli e la cura della propria famiglia, a beni e servizi per il tempo libero, a card e voucher per effettuare acquisti.

Il credito welfare per i dipendenti sarà disponibile fino al 30/11/2017. Nel caso in cui il Dipendente non eserciti alcuna scelta entro quella data, il versamento della somma relativa affluirà ad apposito fondo pensione intestato al Dipendente stesso. Il 7 settembre, il piano e la piattaforma di utilizzo saranno presentati in un incontro illustrativo e formativo dedicato al personale.










Condividi
```