Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Italiafil 2017, il salone internazionale del francobollo arriva a Genova

Present all'inaugurazione della manifestazione il Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina

Cultura, Economia
Italiafil 2017, il salone internazionale del francobollo arriva a Genova
(Teleborsa) - L'edizione 2017 di Italiafil, la manifestazione filatelica internazionale che richiama ogni anno i più qualificati operatori economici del settore e alcuni operatori postali esteri, ha preso il via oggi a Genova.

Dopo Firenze e Bologna, sedi delle precedenti edizioni, Italiafil approda nel capoluogo ligure oggi (6 ottobre) e domani: due giornate di mostre filateliche, compravendita di valori e convegni di settore che vedranno coinvolti circa 50 espositori, fra loro associazioni ed aziende postali estere, presenti con i loro stand nel Centro Congressi Magazzini del Cotone nel Porto Antico.

Present all'inaugurazione della manifestazione il Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina.

Nel corso della manifestazione sono in programma due emissioni filateliche: il francobollo dedicato all’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti, nel 60° anniversario della fondazione (6 ottobre) e quello dedicato alla Giornata della Filatelia (7 ottobre).

Le due emissioni sono disponibili nello stand di Poste Italiane dove i collezionisti possono acquistare anche la cartolina, la tessera filatelica dedicate all’evento e un folder dedicato alla Marina Militare.

In occasione di Italiafil è prevista la presentazione di un nuovo prodotto: un “Passaporto Filatelico” che permette ai collezionisti di effettuare un piacevole “viaggio” collezionando le emissioni filateliche comprese tra ottobre 2017 e marzo 2018. I possessori del passaporto potranno annullare i francobolli con il timbro del giorno di emissione presso uffici postali con sportello filatelico e negli Spazi Filatelia; i possessori del passaporto debitamente completato riceveranno un piccolo omaggio.
Condividi
```