Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

RFI, modifiche a circolazione ferroviaria del 28 febbraio per maltempo

Garantita comunque l'80% offerta corse AV sulla direttrice Napoli–Roma–Milano e il 70% dei regionali del Lazio

Economia, Trasporti
RFI, modifiche a circolazione ferroviaria del 28 febbraio per maltempo
(Teleborsa) - Secondo il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile, per la giornata di mercoledì 28 febbraio permane lo stato di emergenza grave per gelo nell’area e nel nodo ferroviario di Roma.

Sarà garantito in ogni caso l’80% dei treni alta velocità. Le due diverse Imprese ferroviarie che assicurano il servizio Alta Velocità nel nostro paese, Trenitalia (Gruppo FS) con le Frecce e NTV (Nuovo Trasporto viaggiatori) con Italo, attraverso i respettivi canali di comunicazione renderanno note ai rispettivi clienti le corse cancellate e le soluzioni di viaggio alternative.

Sul fronte del trasporto regionale, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) comunica che nel Lazio l’offerta dei treni sale al 70% dal 50% rispetto al giorno precedente. La riduzione dei convogli si rende necessaria per il previsto forte abbassamento termico, in modo da permettere un più contenuto utilizzo dell’infrastruttura a garanzia di una sua maggiore e continua efficienza, in special modo nei punti nevralgici di Roma Termini e del nodo di Roma.

Nel corso della giornata di mercoledì 28 febbraio, RFI renderà noti gli aggiornamenti sulla situazione in atto e le misure previste per i prossimi giorni, in relazione all’evoluzione della situazione metereologica.
Condividi
```