Facebook Pixel
Milano 13:06
35.466,12 +0,28%
Nasdaq 15-mag
18.596,65 0,00%
Dow Jones 15-mag
39.908 +0,88%
Londra 13:06
8.429,09 -0,20%
Francoforte 13:06
18.823,68 -0,24%

UniCredit sottoscrive prestito obbligazionario da 10 milioni di euro con U-Invest

L’operazione servirà in parte a rifinanziare l'attuale debito societario e in parte a finanziare il programma d'investimenti del Gruppo

Finanza
UniCredit sottoscrive prestito obbligazionario da 10 milioni di euro con U-Invest
(Teleborsa) - UniCredit viaggia sotto la linea di parità a Piazza Affari. Il Gruppo Bancario ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro emesso da U-Invest srl, azienda leader nella produzione e commercializzazione di scarpe e abbigliamento per l’antinfortunistica (brand U-POWER, JALLATTE, AIMONT E LUPOS) con sede a Paruzzaro, in provincia di Novara.

L’operazione servirà in parte a rifinanziare l'attuale debito societario a breve e a medio-lungo termine, in parte a finanziare il programma d'investimenti del Gruppo.

Il prestito obbligazionario ha una durata di 4 anni e una cedola annuale variabile del 1,90% + Euribor 3 mesi. Il capitale sara' rimborsato in un'unica soluzione - bullet - alla fine del quarto anno, mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base trimestrale.

Contestualmente alla sottoscrizione del bond la banca ha erogato un finanziamento a medio lungo termine della durata di 5 anni ammortising suddiviso in due tranche.

L'emissione sottoscritta da UniCredit avrà la finalità di sostenere il gruppo industriale nel suo percorso di crescita e di sviluppo aziendale, nell'ambito di un programma investimenti che consenta il continuo miglioramento del proprio posizionamento di mercato e costante processo di innovazione tecnologica, per soddisfare le molteplici e sempre più complesse esigenze della clientela, in conformità al piano industriale aziendale 2017-2020.

Ieri, 18 luglio, UniCredit ha concluso un accordo con IFIS NPL (gruppo Banca IFIS ) per la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito sia chirografario sia ipotecario verso PMI e privati.





Condividi
```