(Teleborsa) -
UniCredit Bank e
Alipay hanno siglato un accordo, il primo nel Paese,
che dal 2019 renderà il metodo di pagamento mobile più diffuso in
Cina disponibile per i visitatori cinesi in
Ungheria.
L'accordo segna l'avvio di una
partnership che consentirà ai sempre più numerosi cinesi in viaggio all'estero di acquistare beni e servizi in Ungheria semplicemente usufruendo dell'
App utilizzata nel loro Paese. L'introduzione dei servizi
Alipay in Ungheria rappresenta un'interessante opportunità di business a fronte del crescente numero di turisti cinesi nel Paese. Secondo i dati della
Hungarian Tourism Agency, infatti,
nel 2017 Budapest ha accolto 178.000 visitatori cinesi e il
Dragone è tra i primi 10 Paesi di provenienza dei turisti che visitano la capitale.
In base ai
dati governativi, il numero di turisti cinesi che visitano l'Ungheria è cresciuto di oltre il 34% l'anno scorso attestandosi su 227.000 persone nel 2017.
Nei primi 6 mesi del 2018 sono state registrate
140.000 presenze, pari ad un ulteriore incremento dell'11%. I
turisti cinesi che visitano l'Ungheria spendono una media di 1.400 dollari (390.000 fiorini),
ovvero il 50% in più rispetto alla spesa media all'estero dei turisti cinesi in altri Paesi, come confermato da
Ctrip, la più grande agenzia viaggi cinese online.