(Teleborsa) - Rumors confermati: anche
Apple si lancia nel cinema. Il colosso di Cupertino ha firmato un
accordo pluriennale con A24, giovane - è stata fondata nel 2012 - casa di produzione indipendente vincitrice dell'Oscar come miglior film per "Moonlight", nel 2017, e con all'attivo numerose altre pellicole molto ben accolte da pubblico e critica.
No comment sui dettagli, finanziari e non, della partnership. Non è nemmeno chiaro se i contenuti saranno offerti solo in streaming o nelle sale di proiezione.
Per ora l'unica cosa certa è che la Mela Morsa
competerà con colossi quali Netflix, Amazon e Disney.
Sembra anche abbastanza chiaro che
A24 rimarrà indipendente: l'
accordo con Apple non è esclusivo, prova ne è che la società ha già un accordo con Amazon per offrire film sulla piattaforma Prime dopo la loro uscita nei cinema.
Nel 2018 Apple ha
stanziato 1 miliardi di dollari per i contenuti originali mentre quest'estate ha annunciato una
partnership pluriennale con la star della TV USA
Oprah Winfrey, con il regista
Steven Spielberg e con l'attrice
Reese Witherspoon.