Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Centinaio, l'Italia potrebbe creare un asse per il turismo con l'Azerbaijan

Nel cuore dell'incontro ufficiale con il presidente Ilham Aliyev si è molto discusso di turismo e agricoltura

Agroalimentare, Economia, Turismo
Centinaio, l'Italia potrebbe creare un asse per il turismo con l'Azerbaijan
(Teleborsa) - Potrebbe delinearsi un asse Baku-Roma sull'agricoltura e sull'innovazione in campo agricolo. Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio ha incontrato il presidente dell'Azerbaijan, Ilham Aliyev.

"Agricoltura e turismo - ha detto il Ministro Centinaio - figurano fra le vostre massime priorità. L'Italia può diventare un partner privilegiato in questo processo, grazie alle vaste conoscenze e alle tecnologie d'avanguardia di cui disponiamo. Per l'agricoltura, ci siamo presentati con padiglioni nazionali alle ultime due fiere 'Caspian Agro' e abbiamo promosso visite imprenditoriali per conoscere le realtà sul campo."

Per quanto riguarda la ricerca e l'innovazione in agricoltura, il Ministro ha ricordato la visita nei giorni scorsi del CREA, a Baku, per scambi di esperienze scientifiche nel settore agricolo, in collaborazione con l'Accademia Nazionale delle Scienze dell'Azerbaijan.

Il Ministro si è dunque detto fiducioso sulla possibilità dell’Italia a rispondere a qualsiasi esigenza del settore del turismo e dell’agri-turismo, dove il nostro Paese occupa un posto di prima classe nel mondo.
Condividi
```