Facebook Pixel
Milano 24-mag
0 0,00%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 +0,99%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 +0,01%
Londra 24-mag
8.317,59 -0,26%
Francoforte 24-mag
18.693,37 +0,01%

ABI, due clienti su tre usano i servizi bancari da PC e cellulare

Dall'indagine emerge che la fascia di clientela più telematicamente evoluta è giovane, istruita e abita in grandi città

Economia, Scienza e tecnologia
ABI, due clienti su tre usano i servizi bancari da PC e cellulare
(Teleborsa) - Due clienti su tre accedono ai servizi di internet banking tramite PC o mobile. È quanto emerge dall'indagine realizzata dall'Abi in collaborazione con Ipsos.

La rilevazione online è stata condotta su un campione rappresentativo di bancarizzati evoluti, cioè che usano abitualmente Internet e che usano il conto corrente online, e mette in luce i tratti distintivi e le nuove tendenze di questa fascia di clientela che usa i canali digitali per entrare in contatto con le banche.

Secondo l'indagine, questa fascia di clientela è tendenzialmente giovane (età media 42 anni), istruita (il 23% è laureato) e abita in centri abitati più popolati (il 15% nelle metropoli) dove è maggiore la necessità di utilizzare in maniera dinamica i servizi bancari e finanziari.

La clientela evoluta preferisce relazionarsi con un consulente finanziario o con il referente in agenzia per essere aiutato nella gestione dei servizi finanziari più complessi e per avere assistenza. Nel 40% dei casi usa il contact center. In 1 caso su 3 ha rapporti con più banche.
Condividi
```