Facebook Pixel
Milano 11:29
34.959,59 +0,41%
Nasdaq 13-mag
18.198,61 0,00%
Dow Jones 13-mag
39.431,51 -0,21%
Londra 11:29
8.429,14 +0,17%
Francoforte 11:29
18.706,43 -0,19%

Saipem sigla accordo cooperazione strategica con Daewoo E&C

I termini della cooperazione fra le due compagnie ingegneristiche

Finanza
Saipem sigla accordo cooperazione strategica con Daewoo E&C
(Teleborsa) - Saipem ha siglato un'importante partnership strategica con Daewoo E&C, finalizzata alla cooperazione nel settore del gas naturale (GNL) ed alla selezione di opportunità a livello globale.

Combinando le rispettive risorse e competenze e sfruttando le complementarietà nell'ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) di impianti a terra, le due società potranno concentrarsi su specifiche opportunità con l'obiettivo di creare efficienza e valore per i propri clienti.

Maurizio Coratella, Chief Operating Officer della divisione Onshore E&C di Saipem, ha commentato: "Questo accordo strategico con Daewoo capitalizzerà le nostre competenze distintive nei progetti di elevata rilevanza, in particolare nel GNL, e la nostra comprovata esperienza operativa nel realizzare gli obiettivi societari dei nostri clienti in tutto il mondo". "Il GNL - ha aggiunto - è strategico per noi e stiamo focalizzando l’attenzione su di esso per consolidare le nostre attività ed i risultati dell’E&C onshore".

"Attraverso questo accordo strategico con Saipem, società di ingegneria riconosciuta a livello internazionale, la nostra indiscussa capacità nella costruzione nel campo del GNL è stata riconosciuta in tutto il mondo", ha affermato Kwangho Kim, Chief Operating Officer della divisione E&C Plant di Daewoo, ricordando che "lo scorso settembre, la joint venture tra Daewoo E&C e Saipem è stata individuata come miglior offerente per il contratto EPC del treno 7 di Nigeria GNL".
Condividi
```