Facebook Pixel
Milano 31-ott
34.281 -0,64%
Nasdaq 31-ott
19.890 -2,44%
Dow Jones 31-ott
41.763 -0,90%
Londra 31-ott
8.110 -0,61%
Francoforte 31-ott
19.078 -0,93%

Pubblicato bando per cessione di Piaggio Aerospace

Manifestazioni di interesse da inviare entro il 3 aprile 2020

Economia, Spazio
Pubblicato bando per cessione di Piaggio Aerospace
(Teleborsa) - Sul sito web di Piaggio Aerospace è stato pubblicato il bando internazionale per la cessione di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace.

Le manifestazioni di interesse, relativi ai complessi aziendali o loro parti, devono essere inviate entro il 3 aprile 2020 al commissario straordinario Vincenzo Nicastro, il quale dovrà valutare quali soggetti proponenti ammettere alla fase successiva relativa alla procedura di vendita.

Come riportato nel bando, "ogni definitiva determinazione in ordine alla vendita è soggetta al potere autorizzativo del ministero dello Sviluppo economico, sentito il parere del comitato di sorveglianza".

Vincenzo Nicastro ha sottolineato come, a poco più di un anno dall’avvio dell’amministrazione straordinaria, si sia riusciti a creare un portafoglio ordini di tutto rispetto, il che rende l'azienda sicuramente appetibile per un compratore. "L'obiettivo è di vendere Piaggio Aerospace nella sua interezza e di trovare un compratore che sappia proporre un solido piano di rilancio e sviluppo. Puntiamo a concludere il processo entro l’anno in corso" – ha aggiunto Nicastro.

Piaggio Aerospace vanta un portafoglio ordini in esecuzione pari a 900 milioni di euro, di cui la metà per ordini in esecuzione e l’altro 50% per ulteriori accordi in arrivo. Il patrimonio di competenze del Gruppo Piaggio Aerospace è costituito, da un lato, dalle attività di progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari, e dall’altro la costruzione e manutenzione di motori aeronautici.
Condividi
```