(Teleborsa) - Grazie alla qualità della
employee experience offerta ai suoi
dipendenti (on boarding, apprendimento e sviluppo della leadership), per il quarto anno consecutivo,
Vodafone Italia è stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute tra le aziende
"Top Employer Italia 2021". Riconosciuto anche il
costante impegno a favore
dell’inclusività e della parità di genere. "Per il
quarto anno consecutivo Top Employer riconosce l’impegno di Vodafone nell’offrire una employee experience di eccellenza - commenta
Ilaria Dalla Riva, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia. Grazie ad un costante confronto con le
Organizzazioni Sindacali, abbiamo avviato un
processo di trasformazione e digitalizzazione delle competenze, attraverso
percorsi di reskilling e riconversioni professionali, definendone contenuti e obiettivi in specifici accordi sindacali. Percorso ulteriormente accelerato da un grande piano di formazione avviato grazie al Fondo Nuove Competenze di ANPAL, a cui abbiamo avuto accesso dopo la sottoscrizione di un nuovo accordo sindacale, a dimostrazione di un consolidato sistema di relazioni industriali. Prepararci alle
professionalità del futuro significa investire sulla
resilienza del lavoro delle persone e quindi anche sulla
resilienza dell’organizzazione, sulla sua capacità di adattarsi al cambiamento. Stiamo proseguendo anche nel
percorso di valorizzazione delle diversità su cui ci siamo storicamente distinti, e in quest’ottica, si inserisce anche il
recente accordo con le parti sociali sul lavoro agile".Top Employers Institute è l’ente che, ogni anno, certifica a livello globale le eccellenze aziendali in ambito HR, premiando le
aziende che si distinguono per
l’impegno a fornire le
migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti, per la formazione e lo sviluppo di talenti a ogni livello aziendale e per l’attuazione di Best Practice che
mettono le persone al centro.
Vodafone . si legge nella nota - "che in Italia impiega circa
6 mila dipendenti, prosegue nel processo di profonda trasformazione digitale che, oltre a modificare in modo radicale l’esperienza del cliente, sta cambiando anche il
modo di lavorare dei dipendenti, a cui vengono offerti una formazione sempre più orientata al digitale e un
nuovo modello di lavoro agile. E' inoltre tra le prime aziende nel nostro Paese "a essersi dotata di un
Inclusion commitment, che riconosce la
diversità e la valorizza come un fattore positivo di cambiamento".