(Teleborsa) - Nei primi sei mesi del 2021
Alkemy ha registrato una crescita del fatturato del 20%, di cui il 16% organica, che ammonta a 44,5 milioni, rispetto a Euro 37,1 milioni del primo semestre del 2020.
L’
EBITDA Adjusted si attesta a 5 milioni, in aumento del 72% rispetto al dato di 2,9 milioni del primo semestre dell’esercizio precedente, prevalentemente "grazie alla nuova strategia di Go-to-Market focalizzata sullo sviluppo di progetti a maggior valore aggiunto e grazie alle efficienze derivanti dall’implementazione della nuova organizzazione, che sostiene il Gruppo nell’industrializzazione del proprio modello di business".
Il
Risultato Operativo (EBIT) è pari a Euro 3,2 milioni, in crescita dell’85% rispetto a Euro 1,7 milioni del primo semestre 2020, principalmente grazie al miglior risultato della gestione operativa. Il
Risultato ante imposte del primo semestre 2021 è pari a Euro 2,6 milioni, in crescita del 124% rispetto a Euro 1,2 milioni del primo semestre del 2020, grazie al miglior risultato operativo.
Il
Risultato di Periodo del primo semestre 2021 è pari a Euro 1,6 milioni, in crescita del 145% rispetto a Euro 0,6 milioni del primo semestre 2020.
La
Posizione Finanziaria Netta del Gruppo al 30 giugno 2021 è negativa per Euro –24,1 milioni, rispetto alla PFN negativa per Euro -12,4 milioni al 31 dicembre 2020.