Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

ESI, assemblea approva Piano di Stock Grant e di buyback

Finanza
ESI, assemblea approva Piano di Stock Grant e di buyback
(Teleborsa) - L'assemblea degli azionisti di ESI, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato delle energie rinnovabili come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator, ha approvato il "Piano di Stock Grant 2022-2024" a favore dei dipendenti e amministratori della società, il piano di acquisto e disposizione di azioni ordinarie proprie della società, e l'adeguamento dei compensi del Collegio Sindacale della società.

Con riguardo al primo punto, il piano è costruito sulla base del riconoscimento di un premio aziendale denominato "Premio ESI" che prevede il raggiungimento di determinati obiettivi aziendali di EBITDA e di performance personali dei beneficiari, legate ad una soglia minima di partecipazione all’attività lavorativa. Il riconoscimento del premio comporta l'assegnazione dei diritti e, conseguentemente, l'attribuzione delle azioni nel rapporto di 1:1, secondo le modalità previste dal regolamento.

L'autorizzazione all'acquisto di azioni è stata concessa per l'acquisto di azioni proprie, in una o più soluzioni, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ESI di volta in volta detenute in portafoglio dalla società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 5% del capitale, per un controvalore complessivo massimo di 1.500.000 euro. L'autorizzazione all'acquisto delle azioni proprie è stata concessa per un periodo di 18 mesi, mentre l'autorizzazione all'eventuale successiva disposizione delle azioni è concessa senza limiti temporali.
Condividi
```