(Teleborsa) -
CNH Industrial, con il suo brand New Holland Agriculture, rinnova il suo
impegno a favore di una cultura più inclusiva, supportando le donne nell'agricoltura.
Un
video di New Holland, girato in varie zone d'Italia, accende i
riflettori sulle donne che rivestono un ruolo sempre più importante nell'economia del settore. Le donne che
stanno cambiando il volto dell'agricoltura in Italia e che lavorano, con le soluzioni innovative di New Holland, per incrementare la produzione, migliorare la qualità e rendere l'agribusiness sempre più sostenibile.
Daniela Ropolo, EMEA Sustainable Initiatives Manager di CNH Industrial parla del progetto che ha consentito al gruppo di
rafforzare la leadership sulle tematiche di sostenibilità e di
sostenere le realtà agricole italiane dopo lo shock provocato dalla pandemia di Covid-19.
Giulia Giovanardi, Communications di New Holland Agricolture Italy, introduce una serie di
storie di donne in agricoltura unite da un fil-rouge: le
potenzialità offerte dall'utilizzo di
macchine tecnologicamente avanzate ed a basso impatto ambientale come quelle offerte dalla New Holland. E così dalla storia dell'imprenditrice agricola
Monica Pretto, che sulle macchine ha trascorso una vita intera, si passa all'azienda agricola Cerro, guidata dalle sorelle
Irma, Francesca e Maria Sorgente, lanciate nell'agricoltura bio, senza dimenticare le imprenditrici vitivinicole
Patrizia e Arianna Cencioni, che puntano sui macchinari per migliorare la qualità die prodotti.