(Teleborsa) -
Sempre più turisti internazionali prenotano un viaggio con
Trenitalia già prima di arrivare in Italia. Nell'estate 2022, infatti, sono cresciute le vendite all'estero per i
collegamenti Frecciarossa e per l'intero network della lunga percorrenza. Come riportato dal portale FS News, da luglio a settembre è stata registrata per
Frecce, Intercity ed Eurocity una forte ripresa dei flussi dall'estero, con un
aumento delle prenotazioni sul canale internazionale del 30% rispetto al 2019. Sul fronte estero, inoltre, riscuote particolare successo il
Frecciarossa Milano-Parigi con oltre 400mila passeggeri trasportati dal 18 dicembre 2021.
I dati sono stati condivisi da
Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, con il trade turistico nel corso della
42esima edizione del World Travel Market (WTM) a Londra, la più importante fiera internazionale del settore turistico. Il futuro del viaggio inizia ora è lo slogan che ha caratterizzato quest'edizione del WTM, in corso dal 7 novembre ad oggi 9 novembre. L'Alta Velocità di Trenitalia partecipa con uno
stand Frecciarossa alla tre giorni, tornata al suo formato pre-pandemico negli storici spazi espositivi Excel in riva al Tamigi, con centinaia di Paesi partecipanti e brand del travel provenienti da tutto il globo.
"Nel corso del WTM, abbiamo incontrato i più grandi operatori e partner provenienti da tutto il mondo: oltre l'Europa e il Nord America anche i mercati emergenti del Medio Oriente e dell'Australia per condividere con loro i positivi traguardi raggiunti" ha commentato il
direttore Business Alta Velocità di Trenitalia Pietro Diamantini. CRESCE LA VENDITA ALL'ESTERO PER LE FRECCE – Le mete italiane, insomma, piacciono e chi arriva nel nostro Paese sceglie sempre più spesso il treno per spostarsi durante le proprie vacanze. Secondo i dati diffusi da Trenitalia le tratte nazionali più vendute sono i
collegamenti per Firenze, Venezia e Napoli da Roma e Milano. Cresce anche il numero dei clienti che scelgono di viaggiare nei livelli Executive, Business e Prima.