Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 18:30
17.784,79 +0,38%
Dow Jones 18:30
38.340,93 +0,26%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Elezioni Ue, la proposta di Confindustria per il "Rinascimento dell'industria europea"

Economia
Elezioni Ue, la proposta di Confindustria per il "Rinascimento dell'industria europea"
(Teleborsa) - Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ed il delegato dell'Associazione per l'Europa, Stefano Pan, hanno lanciato un dossier di un centinaio di pagine – "Fabbrica Europa" – che contiene le proposte di Confindustria "per un'Europa competitiva": una analisi elaborata in una logica "di sistema" che ha coinvolto tutte le articolazioni di via dell'Astronomia, rivolta alle forze politiche ed in particolare ai candidati alle prossime elezioni europee.

"Il futuro dell'Europa e` legato al Rinascimento dell'industria europea", hanno sottolineato i due rappresentanti di Confindustria preannunciando una serie di incontri prima delle elezioni, a partire dagli eurodeputati italiani. "Le imprese hanno una funzione cruciale nella societa`, grazie alla loro capacita` di produrre beni e servizi e di creare posti di lavoro di qualita`. Ma, per vincere le sfide globali, l'unica strada percorribile e` puntare su una rinnovata competitivita` dell'industria europea. Solo un'industria competitiva e forte potra` garantire, infatti, prosperita`, benessere e pace sociale nel nostro continente", hanno sottolineato.

Il Parlamento europeo "che sara` eletto nel prossimo giugno – hanno aggiunto ancora Bonomi e Pan, nella presentazione del documento – dovra` prendere decisioni vitali per l'Unione europea: la guerra in Ucraina e in Medio Oriente, la crisi energetica e quella delle materie prime, le iniziative dei nostri competitors globali (in primis USA e Cina) richiedono all'Europa di prendere delle iniziative forti e senza precedenti, e di farlo velocemente".
Condividi
```