Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

CGIL, il 9 marzo in piazza a Roma per il cessate il fuoco

Economia
CGIL, il 9 marzo in piazza a Roma per il cessate il fuoco
(Teleborsa) - La Cgil scenderà in piazza sabato 9 marzo a Roma "per il cessate il fuoco, impedire il genocidio, garantire assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza, liberare gli ostaggi e prigionieri, la fine dell'occupazione, il riconoscimento dello stato di Palestina sulla base delle risoluzioni ONU e l'organizzazione di una conferenza internazionale per pace e giustizia in Medio Oriente". Una mobilitazione "in difesa del diritto di manifestazione, sciopero e libertà di associazione", viene spiegato.

La Cgil ribadisce "profonda disapprovazione e preoccupazione democratica per le violente cariche delle forze dell'ordine sui cortei di studenti".

Nei giorni scorsi, si è tenuto in piazza del Campidoglio il flashmob promosso da molte associazioni, comprese Anpi, Acli, Cgil, per chiedere il cessate il fuoco "in Ucraina, in Palestina e in tutti i teatri di guerra che vedono come vittime i civili". "Pace subito" hanno scandito i partecipanti mentre reggono e sventolano una grande bandiera della pace portata poi sulle scale del Campidoglio, viene anche chiesto di fare rumore con le chiavi.

Le associazioni degli studenti hanno acceso i fumogeni con i colori della pace, mentre i partecipanti alla manifestazione sventolavano bandiere della pace e della Palestina. Nell'occasione era presente anche il segretario generale della Cgil Landini.
Condividi
```