Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Riforma fiscale, ecco cosa ne pensano gli esperti del settore

Sul canale LinkedIn dell'ODCEC di Roma ciclo di interviste ai professionisti di settore

Economia
Riforma fiscale, ecco cosa ne pensano gli esperti del settore
(Teleborsa) - L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, guidato dal presidente Giovanni Battista Calì, ha dato vita a un ciclo di videointerviste dedicate alla Riforma Fiscale, alcune delle quali già pubblicate sulla propria pagina LinkedIn.

A discutere dello stato dell’arte della Riforma Fiscale con Riccardo Gabrielli, Consigliere ODCEC di Roma, qui in veste d conduttore, sono di volta in volta dottori commercialisti, presidenti o membri delle commissioni competenti per le materie oggetto di discussione, ovvero ospiti esterni con rilevante esperienza sui temi in trattazione.

"L’iniziativa testimonia la presenza costante e capillare dell’ODCEC Roma sui temi tecnici più rilevanti della riforma fiscale, dalla sua genesi all’attuazione", afferma Gabrielli, aggiungendo "queste interviste offrono un'opportunità unica per approfondire le novità legislative e discutere dei temi più rilevanti e innovativi della riforma fiscale".

La prima intervista a Nicoletta Mazzitelli, presidente della commissione Iva dell’Ordine e componente della commissione Iva del Consiglio Nazionale, ed a Pierpaolo Maspes, componente della commissione Iva del Consiglio Nazionale e della commissione ministeriale di esperti in materia di Iva per l’attuazione della riforma tributaria.

Nei cinque approfondimenti si parlerà delle novità relativamente all’Iva, partendo dalla legge delega ed affrontando i temi più rilevanti ed innovativi della riforma.

Il secondo approfondimento, in via di pubblicazione, ha come oggetto il tema del Tax Control Framework e dell’adempimento collaborativo; nel corso dell’intervista, i commercialisti Carlo Sauve e Alessandro Bucchieri, rispettivamente Head of Tax di Poste Italiane e di Enel, hanno raccontato le loro esperienze in materia e discusso, assieme al moderatore, opportunità e spunti critici dell’intera disciplina così come modificata dalla Legge delega e dal decreto di attuazione. Seguiranno nelle prossime settimane ulteriori interviste tematiche sulle novità della riforma.


Condividi
```