Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

IVECO fornirà 178 camion sostenibili a DHL in Germania

Finanza
IVECO fornirà 178 camion sostenibili a DHL in Germania
(Teleborsa) - IVECO, il marchio di Iveco Group che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, ha ricevuto un ordine per la fornitura di 178 camion S-Way CNG (a gas naturale compresso) alla divisione Post & Parcel di DHL in Germania.

La fornitura andrà ad arricchire la flotta sostenibile di DHL, rafforzandone l’impegno a ridurre la propria impronta di carbonio e a contribuire significativamente alla decarbonizzazione del trasporto su strada. I nuovi mezzi saranno utilizzati principalmente per il trasporto tra i centri di smistamento pacchi di DHL, il ritiro presso i clienti e le consegne urbane agli uffici postali.

I veicoli IVECO S-Way CNG sono equipaggiati con motori Cursor di FPT Industrial, il marchio di Iveco Group specializzato nei sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, che possono essere alimentati da bio metano. Il bio metano è un combustibile rinnovabile sostenibile, derivato da rifiuti e materiali di risulta; il suo utilizzo può ridurre le emissioni di CO2 fino al 95% rispetto a un motore diesel e, se il gas proviene da concime organico, può anche raggiungere un'impronta di carbonio negativa fino al -120%.

"La tecnologia del Gas Naturale Compresso è attualmente la soluzione più matura sul mercato per la riduzione delle emissioni e il nostro IVECO S-Way CNG garantisce prestazioni estremamente efficienti, massimizzando i benefici dei combustibili più ecologici oggi disponibili”, ha commentato Luca Sra, Presidente Truck Business Unit di Iveco Group.


Condividi
```