Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Compagnia dei Caraibi, contratto con Brown-Forman non sarà rinnovato oltre aprile 2025

Finanza
Compagnia dei Caraibi, contratto con Brown-Forman non sarà rinnovato oltre aprile 2025
(Teleborsa) - Compagnia dei Caraibi, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium, ha annunciato l'estensione del contratto con il suo primo fornitore, Brown-Forman, per la distribuzione in esclusiva di Gin Mare, Diplomatico Rum e Fords Gin fino al 30 aprile 2025. Il contratto era stato sottoscritto in data 13 aprile 2023, con scadenza originariamente prevista per il 31 dicembre 2024. Tuttavia, Brown-Forman ha comunicato formalmente l'intenzione, a partire da tale data, di non rinnovare ulteriormente tale contratto.

La società rende nota, inoltre, la firma degli accordi per la distribuzione in esclusiva sul mercato italiano a partire dal mese di aprile 2024 di Sabatini Gin (della durata di 5 anni con rinnovo automatico per altri 5 successivi) e Dictador Rum (fino al 31 dicembre 2027). Con l'ingresso di questi due nuovi brand a portfolio, Compagnia dei Caraibi rafforza la gamma nel segmento super-premium plus, in linea con il trend di premiumizzazione che sta caratterizzando il mercato spirits.

"Siamo consapevoli del momento particolarmente sfidante per la società: guardiamo ai prossimi mesi di gestione con concretezza e determinazione - si legge in una nota - I nuovi scenari che andranno a delinearsi ci impongono, più che mai, di mettere in campo l'expertise consolidata della società nel segmento spirits. Quello che ha sempre caratterizzato l'approccio al mercato di Compagnia dei Caraibi è infatti la capacità di consolidare un portfolio in grado di interpretare anticipare le tendenze nel segmento spirits, contribuendo a creare nuove forme e occasioni di consumo. Questa visione ricopre oggi un ruolo determinante e trova la sua concretizzazione nel consolidamento di prodotti di fascia super-premium plus all'interno del nostro catalogo. Con l'ingresso di nuovi brand in questa fascia puntiamo a sostenere il business con un'offerta sempre più allineata alle richieste del mercato".
Condividi
```