Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Encavis conferma di essere in trattativa con KKR per potenziale accordo

Energia, Finanza
Encavis conferma di essere in trattativa con KKR per potenziale accordo
(Teleborsa) - Il board di Encavis, gestore tedesco di parchi eolici e solari quotato alla Borsa di Francoforte, ha confermato di essere stato in contatto con il colosso statunitense del private equity KKR in merito all'interesse per una potenziale transazione con la società.

Poiché i colloqui sono in una fase iniziale, non vi è alcuna garanzia che una potenziale transazione venga proposta o portata a termine, si legge in una nota. Encavis non intende rilasciare ulteriori commenti né rispondere ad alcuna domanda fino a quando non sarà stata presa una decisione.

Oggi pomeriggio Bloomberg ha scritto che KKR è in trattative per acquisire Encavis in un accordo che, secondo persone a conoscenza della questione, potrebbe valutare la società tedesca più di 2 miliardi di euro.

Le azioni di Encavis sono crollate di oltre la metà da quando hanno raggiunto il record nel gennaio 2021, dando alla società un valore di circa 1,9 miliardi di euro a mezzogiorno di mercoledì. Le azioni Encavis hanno chiuso in rialzo del 18% a 13,40 euro dopo le indiscrezioni pubblicate da Bloomberg News, portando la capitalizzazione a 2,2 miliardi di euro.

Encavis acquisisce e gestisce parchi eolici e solari (onshore) in dodici paesi europei. All'interno del gruppo Encavis, Encavis Asset Management offre servizi a investitori istituzionali. Un'altra società del gruppo è Stern Energy S.p.A., con sede a Parma, che è un fornitore specializzato di servizi tecnici per l'installazione, il funzionamento, la manutenzione, il revamping e il repowering di impianti fotovoltaici in tutta Europa.
Condividi
```