Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

illimity e SACE siglano nuovo accordo per offerta Garanzia Futuro alle PMI

Finanza
illimity e SACE siglano nuovo accordo per offerta Garanzia Futuro alle PMI
(Teleborsa) - illimity e SACE hanno siglato un nuovo accordo volto a supportare le imprese italiane – e in particolare le PMI – nei loro investimenti strategici, dando un ulteriore impulso alla competitività e alla produttività del Sistema Paese in linea con gli obiettivi del
PNRR.

Nel dettaglio, la partnership consente a illimity di mettere a disposizione delle aziende la Garanzia Futuro di SACE, finalizzata a sostenere lo sviluppo e gli investimenti delle imprese sui mercati globali, riguardanti l'innovazione tecnologica e i processi di digitalizzazione. Tale Garanzia prevede, inoltre, il supporto agli investimenti nelle infrastrutture, nelle filiere strategiche e nelle aree economicamente svantaggiate, oltre che nell’imprenditoria femminile. Verrà posta un’attenzione particolare ai progetti realizzati in Italia nell’ambito sociale, energetico, idrico e digitale e a quelli volti alla riduzione del rischio sismico o idrogeologico.

Le imprese potranno beneficiare della Garanzia Futuro di SACE al 70% e ricevere finanziamenti di medio lungo termine fino a 50 milioni di euro, in linea capitale. I finanziamenti possono essere destinati sia a spese future che a investimenti già sostenuti entro i 18 mesi precedenti la richiesta di finanziamento.

Questo nuovo strumento, che si affianca alla Garanzia Green di SACE, resa disponibile da illimity già dallo scorso dicembre con l’obiettivo di supportare le imprese negli investimenti volti a ridurre l’impatto ambientale.

Stefano Ortolano, Head of Structured Finance di illimity, ha spiegato che "fin dall’inizio, la mission di illimity è stata quella di supportare le imprese italiane con potenziale nei loro piani di crescita e sviluppo attraverso soluzioni innovative e personalizzate. Il nuovo accordo con SACE, che rientra all’interno di una partnership più ampia, va proprio in questa direzione e ci consente di
ampliare ulteriormente gli strumenti che mettiamo, ogni giorno, a disposizione delle imprese".

"Con Garanzia Futuro, diventa strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende, soprattutto alle PMI, e all'economia italiana”, ha commentato Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions di SACE.
Condividi
```