Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Stellantis, piano di investimenti da 5,6 miliardi di euro in Sud America

Finanza
Stellantis, piano di investimenti da 5,6 miliardi di euro in Sud America
(Teleborsa) - Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, ha annunciato un piano di investimenti record nella regione Sud America per un totale di 5,6 miliardi di euro (30 miliardi di real) dal 2025 al 2030, che rappresenta il più grande investimento nella storia dell'industria automobilistica brasiliana e sudamericana.

Gli investimenti in programma sosterranno il lancio di oltre 40 nuovi prodotti nel periodo, lo sviluppo di nuove tecnologie Bio-Hybrid, di tecnologie innovative di decarbonizzazione nell'intera filiera automobilistica e di nuove opportunità di business, si legge in una nota.

"Questo annuncio conferma la nostra fiducia e il nostro impegno nel futuro dell'industria automobilistica sudamericana ed è la risposta al favorevole contesto imprenditoriale di questa regione - ha dichiarato il CEO Carlos Tavares - Come elemento fondamentale della nostra strategia di crescita del terzo motore, il Sud America assumerà un ruolo di primo piano nell'accelerare la decarbonizzazione della mobilità insieme ai nostri dipendenti, alla nostra filiera e ai nostri partner. Desidero ringraziare personalmente tutti i membri del team che hanno contribuito a creare e mettere in atto la nostra strategia di investimento affinché la nostra volontà di essere leader nella carbon neutrality del settore possa realizzarsi".

Il Sud America ha un ruolo di primo piano nel "terzo motore" - la combinazione delle regioni del Sud America, Medio Oriente & Africa, Cina, India & Asia Pacifico - e contribuisce in modo determinante alla crescita dei ricavi di Stellantis al di fuori del Nord America e dell'Europa.

Tra i beneficiari di questo investimento ci sono le tecnologie Bio-Hybrid, che uniscono l'elettrificazione a motori ibridi alimentati da biocarburanti (etanolo) a tre diversi livelli. Lo stabilimento Stellantis di Betim, in Brasile, funge da centro di competenza globale dell'Azienda per la tecnologia Bio-Hybrid.
Condividi
```