Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

PLC cede maggioranza Schmack Biogas per 10,6 milioni

Energia, Finanza
PLC cede maggioranza Schmack Biogas per 10,6 milioni
(Teleborsa) - PLC, a seguito di delibera da parte del Consiglio di Amministrazione e di parere di non applicabilità della c.d. “golden power” da parte del governo, ha sottoscritto e perfezionato in data odierna l’accordo definitivo per la cessione dell’intera quota del 51% del capitale sociale di Schmack Biogas ad Hitachi Zosen Inova AG.

L’Accordo prevede un corrispettivo complessivo di circa Euro 10,6 milioni, inclusivi del valore delle quote, del rimborso dei finanziamenti soci erogati da PLC in favore di Schmack Biogas e di due componenti variabili, differenziate ed eventuali, legate ad un meccanismo di earn-out basato rispettivamente sul raggiungimento di alcuni obiettivi operativi e commerciali della Schmack Biogas e sulla positiva conclusione degli iter autorizzativi dei progetti detenuti dalla Schmack Biogas tramite le sue controllate.

L’Accordo prevede che la componente variabile maturi in ragione del grado di raggiungimento, anche parziale, dei risultati da parte di Schmack Biogas.

Si segnala inoltre che - nell’ambito dell’Operazione - HZI ha stipulato una polizza c.d. "arranty&indemnity" volta a limitare le responsabilità dei venditori – in merito alle dichiarazioni e garanzie rese nell’ambito ell’Operazione - ad ipotesi contrattualmente definite, oltre ai casi di dolo.

Con il perfezionamento dell’Operazione, PLC esce dal mercato del biogas / biometano, semplificando ulteriormente la propria struttura societaria e proseguendo nel processo di razionalizzazione del proprio modello operativo focalizzato sul core business relativo alle infrastrutture elettriche, alla tecnologia fotovoltaica ed eolica in Italia,
Condividi
```