Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Regionali, maggioranza al test Abruzzo: la spunterà Marsilio o D'Amico?

Economia
Regionali, maggioranza al test Abruzzo: la spunterà Marsilio o D'Amico?
(Teleborsa) - Riflettori puntati sull'Abruzzo dove domenica 10 marzo si vota per le elezioni regionali: a sfidarsi il governatore uscente Marco Marsilio - fedelissimo della Premier Meloni - per il centrodestra; e l’ex rettore dell’università di Teramo, Luciano D’Amico per il campo progressista.Un test che assume una particolare importanza politica per la maggioranza dopo la vittoria di Todde, in rappresentanza del cosiddetto campo largo M5S-Pd, in Sardegna.

Intanto, sanità e terremoto entrano a gamba tesa sul voto di domenica prossima, con i leader del campo largo che si danno il turno sul territorio e quelli del centrodestra pronti alla chiusura unitaria della campagna a Pescara.

Per tutti un unico obiettivo: convincere gli indecisi che potrebbero diventare decisivi nella partita. E' caccia al voto con ogni mezzo. Per i rappresentanti politici radicati sul territorio sarà l'affluenza a determinare il risultato: se sarà più alta premierà il centrosinistra, e soprattutto i 5 stelle - si ragiona - perché avrà riportato al voto i delusi.

Ottimismo - almeno ufficialmente - nel centrodestra sulle sorti di queste elezioni, con Giorgetti che a Giulianova ha ripetuto quanto detto da Salvini: "Ci scommetto un caffè, e non di più per via della pressione", "sono molto fiducioso, qui le cose andranno bene", ha confermato il ministro.
Condividi
```