Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

TIM Brasil, Griselli: leader per dividend yield, aumentiamo distribuzione ad azionisti

Finanza, Telecomunicazioni
TIM Brasil, Griselli: leader per dividend yield, aumentiamo distribuzione ad azionisti
(Teleborsa) - "TIM Brasil si sta godendo il nuovo contesto, mantenendo le promesse fatte al mercato e sovra-performando i concorrenti dell'America Latina". Lo ha affermato il CEO di TIM Brasil, Alberto Griselli, durante la presentazione agli analisti del Piano 2024-26 senza la rete (NetCo).

Griselli ha sottolineato che la controllata del gruppo di telecomunicazioni italiano sta ottenendo "risultati superiori a tutti i concorrenti", con il 2023 che ha superato le attese, grazie a una crescita più rapida dei ricavi dei ricavi e dei servizi, una crescita dell'EBITDA più rapida e margine più elevato.

Secondo il manager, "il mercato della telefonia mobile brasiliano è più sano che mai e supporta una strategia "more for more". In particolare, ha citato il fatto che "la percezione della qualità è il primo attributo utilizzato per scegliere un operatore di telefonia mobile, mentre anni fa era il prezzo a far cambiare idea ai consumatori".

TIM Brasil si aspetta quindi "una forte generazione di cassa, che rafforza la nostra salute finanziaria e il controllo dei costi, consentendo rendimenti più elevati per gli azionisti e aprendo la strada a nuove possibilità".

Inoltre, oggi l'azienda ha compiuto "un altro passo nella continua evoluzione della remunerazione dei nostri azionisti, che porterà a una distribuzione di circa circa 12 miliardi di real brasiliani nei prossimi 3 anni, raddoppiando la distribuzione rispetto agli ultimi tre anni e confermandoci tra i principali operatori per dividend yield dell'America Latina".
Condividi
```