Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Approvato il decreto sui giochi online: Il governo interviene per mettere ordine nel settore

Economia
Approvato il decreto sui giochi online: Il governo interviene per mettere ordine nel settore
(Teleborsa) - Arrivato il sì definitivo del Consiglio dei ministri allo schema di decreto legislativo "Disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi, a partire da quelli a distanza". Con l'approvazione definitiva del Dlgs sui giochi online, Il Governo "interviene anche sui giochi, mettendo ordine al settore". Lo afferma il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo al termine del Consiglio dei ministri.

"Il decreto sul tema è stato approvato in via definitiva - aggiunge - A tal proposito, rimane fermo il canone di 7 milioni per i concessionari giochi a distanza, mentre sono state inserite disposizioni per le gare del Lotto (con scadenza a novembre 2025) e del Gratta e vinci (con scadenza a settembre 2028)".

"Il governo ha approvato in prima lettura il decreto sulla riscossione. Si tratta di un importante intervento su una materia complessa e delicata, che ha tre obiettivi: snellire l'attuale magazzino di debiti fiscali, attualmente a 1.200 miliardi; evitare che in futuro se ne crei un altro della medesima entità; rendere la riscossione più veloce ed efficiente, in linea con i principali Paesi europei", dichiara Leo, ricordando che "sono già dieci i decreti di attuazione della riforma fiscale presentati in Cdm, dei quali otto approvati in via definitiva".

"Il governo continuerà a lottare contro i furbetti, mentre c'è tutta la volontà di aiutare chi vuole pagare ma è impossibilitato a saldare per intero il proprio debito con il fisco. Per questo aiuteremo i contribuenti aumentando la rateizzazione massima, che passerà gradualmente da 72 a 120 rate", conclude il viceministro dell'Economia e delle Finanze.

Condividi
```