Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Lusso, Gruppo Miroglio ha finalizzato l'acquisizione di Trussardi

Economia
Lusso, Gruppo Miroglio ha finalizzato l'acquisizione di Trussardi
(Teleborsa) - Il Gruppo Miroglio, società italiana che opera nella filiera della moda femminile e del retail, ha finalizzato l'acquisizione di Trussardi, nel contesto di un'operazione di ristrutturazione avviata dalla società milanese, con l'obiettivo di valorizzare il marchio e garantire la continuità industriale. Fondata nel 1911, Trussardi è riconosciuta a livello internazionale tra i simboli dell'italianità nel mondo, grazie a un distintivo connubio tra heritage, artigianalità e stile contemporaneo, a partire dal settore della pelletteria.

Miroglio crea e distribuisce 10 brand tramite 1.100 punti vendita monomarca, di cui 800 in Italia e 300 tra Turchia e Medio Oriente, 1.700 negozi multimarca e una significativa presenza nei più importanti department store internazionali. Miroglio è conosciuta per i brand Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Luisa Viola, Diana Gallesi.

Trussardi entrerà a far parte del Gruppo Miroglio come brand indipendente mantenendo la sede nella città di Milano. Il perimetro dell'operazione include una rete di 15 punti vendita posizionati strategicamente in Italia, l'archivio storico e i diritti di licenza, che estendono la visibilità e l'influenza del marchio in svariati settori. Trussardi adotterà una strategia di crescita multicanale, con particolare attenzione ai mercati chiave dell'Italia, dell'Est Europa e del Medio Oriente, dove il brand gode di una solida reputazione.

"Siamo orgogliosi di annunciare l'acquisizione di Trussardi, un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita e diversificazione di portafoglio. Trussardi, con il suo patrimonio unico e il forte appeal nel segmento premium, rappresenta un'icona dell'heritage italiano - commenta Alberto Racca, Amministratore Delegato del Gruppo Miroglio - Intendiamo valorizzare la combinazione di eleganza e versatilità che da sempre contraddistingue Trussardi in tutte le sue espressioni, con lo sguardo rivolto verso lo stile di vita e i valori del cliente contemporaneo. Inoltre, l'acquisizione ci permette di espandere strategicamente la presenza del nostro Gruppo nei settori uomo e pelletteria, arricchendo e diversificando il nostro portafoglio".


Condividi
```