Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Valdigrano, finanziamento per 8,5 milioni di euro da Azimut Direct

Economia
Valdigrano, finanziamento per 8,5 milioni di euro da Azimut Direct
(Teleborsa) - Valdigrano di Flavio Pagani, società italiana specializzata nella produzione di pasta secca, ha ricevuto finanziamenti sotto forma di direct lending per 8,5 milioni di euro complessivi grazie ad Azimut Direct, fintech company del Gruppo Azimut. L'operazione ha due finalità: l'acquisto del ramo d'azienda della società target Pasta Zara 3, comprensivo di immobili, impianti e macchinari, al fine di incrementare la produzione e soddisfare la sempre crescente domanda da parte della clientela di Valdigrano; la ripartenza dell'attività nel nuovo stabilimento.

Di fatto, la società torna così in possesso dello storico polo di Rovato, già originariamente di proprietà della famiglia Pagani. Fondata nel 1997 da Flavio Pagani, Valdigrano ha una clientela internazionale nel settore della grande distribuzione e Ho.Re.Ca; nello stabilimento di oltre 22.000 metri quadrati, situato in provincia di Brescia, produce pasta sia a marchio proprio sia per conto terzi.

"Guadagnare la fiducia degli imprenditori attraverso la condivisione di esperienze e competenze diversificate è la chiave che, a nostro parere, porta a risultati di successo come il supporto dedicato a Valdigrano - afferma Pierluigi Garibaldi, Executive Director Azimut Wealth Management - Per questo motivo, il Gruppo Azimut ha oltrepassato la barriera che storicamente vede separate le attività di Investment Banking e Asset Management. In questo modo, si costruisce un dialogo di medio-lungo termine con le famiglie con un approccio consulenziale, sempre più diretto ed efficace".


Condividi
```