Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Tavolo di confronto MEF-Interno ed Enti locali diventa permanente

Economia
Tavolo di confronto MEF-Interno ed Enti locali diventa permanente
(Teleborsa) - Si è tenuto questa mattina presso la sede del Ministero dell’Economia e Finanze (MEF) un importante incontro tra i Sottosegretari di Stato all’Economia e Finanze, Sandra Savino, e all’Interno, Wanda Ferro, e le rappresentanze di ANCI e UPI. Il tavolo di confronto, richiesto nell’ambito della Conferenza stato-città ed Autonomie locali, si è svolto alla presenza dei funzionari del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dell’Interno e ha segnato un passo decisivo verso il rafforzamento del dialogo e della collaborazione tra il governo e gli enti locali.

Durante l’incontro è stata accolta con favore la richiesta di rendere permanente il tavolo di confronto, sottolineando l’importanza di un dialogo costante e costruttivo. La discussione ha toccato temi cruciali, tra questi la necessità di tempi adeguati per la perequazione nell’ambito del Fondo di solidarietà comunale, e l’urgenza di migliorare la capacità di riscossione da parte degli enti locali.

“La presenza e il contributo di ANCI e UPI - affermano i due Sottosegretari - sono stati fondamentali per avviare un confronto approfondito su queste tematiche, dimostrando un forte interesse comune nel trovare soluzioni efficaci che rispondano alle esigenze delle comunità locali e contribuiscano al miglioramento della gestione finanziaria e amministrativa degli enti locali”.

I Sottosegretari Savino e Ferro, nel confermare il loro impegno a sostenere gli enti locali, riconoscendo il loro ruolo cruciale nello sviluppo e nel benessere delle comunità in tutta Italia, hanno rassicurato ANCI ed UPI sulla volontà di lavorare insieme alle organizzazioni rappresentative degli enti locali per definire un percorso condiviso che porti a risultati concreti e duraturi, nel segno della collaborazione e dell’efficienza.
Condividi
```