Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Polo Logistica FS a Parigi per SITL 2024

Economia
Polo Logistica FS a Parigi per SITL 2024
(Teleborsa) - Il Polo Logistica in Francia, per la più importante fiera del settore, la SITL, Semaine de l’Innovation, du Transport e de la Logistique, in corso a Parigi dal 19 al 21 marzo. Lo ricorda Fs News. Un’occasione per fare network e attivare nuove sinergie, in un mercato molto importante come quello francese che vede oltre 2 miliardi di tonnellate di merce trasportate ogni anno. Infatti, con i servizi intermodali il Polo Logistica collega l’Italia alla Francia con circa 60 treni ogni settimana.

Innovazione e digitalizzazione saranno fattori fondamentali per il rilancio della logistica in Europa. Gli investimenti costituiscono uno dei pilastri del Piano Industriale, con oltre 3 miliardi di euro dedicati al rinnovo della flotta, al potenziamento di terminal esistenti e alla creazione di nuovi e alla digitalizzazione. Presenti all’evento di inaugurazione, Carlo Palasciano, Presidente di Mercitalia Logistics, società capofila del Polo Logistica e Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics.

Infatti, riducendo significativamente l'impatto ambientale delle operazioni logistiche e con un servizio di alta qualità grazie a progetti innovativi come i sistemi diagnostici dello SmartTrain, il Digital Automatic Coupling, o il potenziamento dei sistemi tecnologi all’interno degli hub, Mercitalia Logistics si posiziona sempre più come operatore di sistema per l’intera catena della logistica.

L’impegno nello lo sviluppo di servizi integrati e multimodali per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione dell’Unione Europea e nel promuovere una rete di trasporto intermodale per consegnare le merci in modo più sostenibile, concorrono in maniera determinante alla transizione ecologica di cui il Polo Logistica si pone tra i principali attori.

Mercitalia Logistics in Francia offre soluzioni terminalistiche e logistiche integrate rispetto al traffico intermodale con una sede operativa a Parigi che consente il trasporto door to door tramite servizi stradali che accompagnano nel primo e ultimo miglio il mercato ferroviario francese.
Condividi
```