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Connettività Ultraveloce: Made in Genesi firma la campagna per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Economia
Connettività Ultraveloce: Made in Genesi firma la campagna per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy
(Teleborsa) - Made in Genesi e la sua casa di produzione Piuma Film firmano la nuova campagna di comunicazione voluta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e volta a promuovere la connettività ultraveloce con Banda Ultralarga e 5G. La campagna, già visibile in questi giorni sulle principali emittenti italiane e sulle pagine istituzionali del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata lanciata con il contenuto hero in forma di spot tv, spot radio e spot per il web insieme ai video shorts multi-soggetto per social e web che come contenuti hub si focalizzano sui vari campi di applicazione della nuova rete. Tra le uscite sono previste il key visual statico di campagna e le quattro multi-soggetto per digital e stampa. A curare la diffusione e la pianificazione dell’intera campagna istituzionale Waymedia, centro media indipendente di Roma, con un piano che coinvolge TV, stampa, radio, web, outdoor e social.

"Questa campagna ha rappresentato una sfida molto importante per la nostra agenzia, sia da un punto di vista creativo che produttivo. Il risultato è un lavoro di alto livello, molto diverso dalle campagne precedentemente realizzate. Supportare la connettività ultraveloce e la transizione digitale del Paese non è solo inserire un fiore all’occhiello tra i nostri lavori ma contribuire a valorizzare un cambiamento necessario", dichiara Alfredo Visca, Founder & Commercial Director.

L’iniziativa promossa dal Ministero ha come punto centrale quello di sensibilizzare e informare la cittadinanza italiana sull'importanza della connessione ultraveloce e sul suo impatto nei vari ambiti della vita delle persone e delle imprese, oltre a posizionare l’Italia come il Paese dell’innovazione. Lo spot tv, per la regia di Alessandro d’Ambrosi e Santa De Santis, ripercorre, infatti, alcune delle conquiste più memorabili e rese possibili dal genio italiano, come la costruzione di strade e ponti durante l’Impero Romano, le macchine di Leonardo fino ad arrivare all’invenzione del microprocessore di Federico Faggin, padre della microelettronica.

"Per lo spot abbiamo scelto di avvalerci della regia d’autore di Santa De Santis e Alessandro d’Ambrosi con cui collaboriamo da diversi anni e che hanno da poco ultimato le riprese del loro film "RIP". Sotto la loro regia abbiamo già realizzato con la nostra casa di produzione Piuma Film le nostre campagne video più importanti e il cortometraggio "Medley", nato da una collaborazione con la Polizia di Stato e presentato qualche giorno fa al Cortinametraggio", sostiene Pietro Causati, Founder & Project Manager.

"Il concept è stato costruito intorno ad un claim di forte impatto,"l'innovazione è nella nostra storia". Con il team creativo abbiamo ripercorso le grandi evoluzioni tecnologiche nella storia del nostro Paese e, per lanciare il tutto verso il futuro, aggiunto un payoff al logo, "l'Italia cambia con te". Grazie alla connettività ultraveloce imprese e cittadini possono proseguire su questo solco e contribuire alla costruzione del presente e del domani. A rendere abbastanza unico nel panorama degli spot ministeriali questo lavoro, da un punto di vista stilistico, abbiamo scelto di fondere insieme animazione, girato e vfx di forte impatto. È stato bello vedere una squadra di grandi professionisti a lavoro: registi, attori, dop, screenplayer, scenografi, illustratori, animatori, vfx designer e compositore della musica, solo per citarne alcuni. Siamo riusciti a dare ad uno spot istituzionale un plus creativo importante che lo ha reso molto originale ed efficace. La nostra idea di innovazione nella comunicazione della pubblica amministrazione vuole consentire di alzare il livello delle campagne istituzionali così che possano essere apprezzate e sempre più vicine ai cittadini e alle loro esigenze", conclude Massimo Andreozzi, Direttore Creativo.
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