Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Downtown, il nuovo podcast sugli Stati Uniti di Francesco Costa in esclusiva per Intesa Sanpaolo

Economia
Downtown, il nuovo podcast sugli Stati Uniti di Francesco Costa in esclusiva per Intesa Sanpaolo
(Teleborsa) - Sui canali di Intesa Sanpaolo On Air è uscito ieri Downtown, il nuovo podcast di Francesco Costa che racconta, nell’anno delle elezioni presidenziali, come tanto di quello che ci succede intorno – che si parli di cultura o di media, di economia o di sport, di diritti o di innovazione – ci lega agli Stati Uniti d'America. Downtown è un progetto live che nasce al Teatro Carcano di Milano - dove ha registrato il tutto esaurito ad ogni appuntamento - e diventa ora un podcast prodotto da Ruvido Produzioni in collaborazione con Mismaonda in esclusiva per Intesa Sanpaolo On Air, la piattaforma podcasting del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Giornalista, scrittore, vicedirettore de Il Post, esperto di cultura e politica statunitense, Francesco Costa raccoglie le storie e i temi degli eventi live al Teatro Carcano per realizzare un viaggio attraverso il cuore pulsante degli Stati Uniti d'America.

Dal 21 marzo 2024 è disponibile la prima puntata di Downtown sulla piattaforma Intesa Sanpaolo On Air, una raccolta di voci, storie, idee su futuro, sostenibilità, inclusione, ma anche un luogo di ascolto privilegiato del panorama culturale. Nella prima puntata scopriremo insieme a Francesco Costa la storia dei late night show e com'è cambiata nel tempo la loro influenza. Nella seconda invece, spazio all'innato senso di business e imprenditorialità statunitense, per capire che cosa rende gli americani nati per il capitalismo.

Francesco Costa (1984) è nato a Catania, vive a Milano ed è giornalista e vicedirettore del giornale online "il Post". Esperto di politica statunitense e più volte inviato sul campo, dal 2015 cura il progetto "Da Costa a Costa", una newsletter e uno dei primi e più ascoltati podcast giornalistici in Italia. È stato autore e volto della miniserie televisiva "The American Way" per DAZN. Dal 2021 conduce il podcast giornaliero "Morning", una rassegna stampa commentata che ha raccolto quattro premi agli Italian Podcast Awards. Nel 2022 ha vinto il Premiolino, uno fra i più antichi e importanti riconoscimenti giornalistici italiani. Da Mondadori ha pubblicato Questa è l’America (2020), Una storia americana (2021) e California (2022).
Condividi
```