Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Ambienta, Antitrust non avvia istruttoria su acquisizione Officine Maccaferri

Economia
Ambienta, Antitrust non avvia istruttoria su acquisizione Officine Maccaferri
(Teleborsa) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di non avviare l'istruttoria con riguardo all'operazione con cui Ambienta SGR acquisirà una quota di maggioranza di Officine Maccaferri, in quanto non ostacola in misura significativa la concorrenza effettiva nei mercati interessati e non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante.

Ambienta SGR è una società attiva nella gestione di patrimoni di imprese, con un portafoglio focalizzato su operatori dei settori delle energie rinnovabili, dei biocarburanti, dell'efficienza energetica, della mitigazione dell'inquinamento e della gestione dei rifiuti e delle risorse idriche. Officine Maccaferri è una società attiva nella ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni per le infrastrutture, l'industria mineraria, il controllo di flussi idrici e la protezione dell'ambiente.

L'AGCM osserva che in nessuno dei mercati rilevanti in cui opera il gruppo target sono presenti società appartenenti al portafoglio gestito da Ambienta, né nei mercati a valle o a monte. Inoltre, considerato che l'operazione non comporta alcuna sovrapposizione di quote di mercato, né effetti di natura verticale, l'Autorità ritiene che non sia idonea a sollevare criticità concorrenziali nei mercati di riferimento, non determinandone modifiche strutturali.


Condividi
```