Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 20:25
17.770 +0,29%
Dow Jones 20:25
38.367,88 +0,34%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Intesa Sanpaolo vince il premio come "Best Investment Bank 2024" per l'Italia

Banche, Economia
Intesa Sanpaolo vince il premio come "Best Investment Bank 2024" per l'Italia
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo è stata premiata come migliore Banca di investimento per l’Italia secondo Global Finance, prestigiosa testata finanziaria statunitense, che ha assegnato alla Banca - attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, guidata da Mauro Micillo - il premio di Best Investment Bank 2024 per l’Italia.

I vincitori sono stati selezionati attraverso l’analisi di criteri quali la capacità di affrontare uno scenario di mercato con tassi d’interesse al rialzo, il numero e la dimensione dei deal finalizzati nel corso del 2023, la qualità dei servizi e la consulenza offerta, la capacità e la competenza di strutturazione delle operazioni, nonché il livello di innovazione e la copertura della rete di distribuzione.

I riconoscimenti, assegnati da un comitato di redattori della testata con il supporto di esperti del settore, verranno consegnati ai relativi vincitori durante la cerimonia Global Finance’s 2024 Investment Bank and Sustainable Finance Awards, che si terrà a Londra il 30 aprile. Il premio conferma l’impegno della banca guidata dal Ceo Carlo Messina e, in particolare della Divisione IMI CIB, al servizio di aziende, istituzioni finanziarie ed enti pubblici, in ambito nazionale e internazionale, grazie a una storica presenza sui mercati finanziari e un’offerta estesa e innovativa di attività quali Commercial, Transaction e Investment Banking, Finanza Strutturata e Capital Markets.

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking opera in Italia attraverso una presenza capillare con strutture dedicate alla relazione con la clientela corporate e con le Financial Institutions (tra cui banche, assicurazioni e società di investimento). A livello
internazionale, è presente in 25 Paesi a supporto dei clienti italiani ed esteri, con una rete di distribuzione specializzata costituita da controllate, filiali e uffici di rappresentanza.

Global Finance, fondata nel 1987, è una rivista finanziaria distribuita in 192 Paesi con una tiratura di 50.000 copie. Il suo sito web offre ai lettori analisi e articoli frutto di 37 anni di esperienza nei mercati finanziari internazionali. Global Finance, con sede a New York e una rete di uffici in tutto il mondo, assegna regolarmente riconoscimenti tra banche e istituti finanziari, che ad oggi sono riconosciuti come standard di eccellenza dalla comunità finanziaria a livello internazionale.


Condividi
```