Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 22:00
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 22:03
38.386,09 +0,38%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica nel segno della sostenibilità

Economia, Energia
Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica nel segno della sostenibilità
(Teleborsa) - "Oggi è un giorno importante per Fastweb che compie un altro passo per diventare un partner sempre più affidabile per i propri clienti": lo dichiarato Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb che entra nel mercato dell’energia elettrica con Fastweb Energia.

"La qualità del servizio e l’innovazione unite alla semplicità e trasparenza che ci distinguono da sempre per la connettività fissa e il servizio mobile, da oggi si estendono anche alla fornitura di energia elettrica per creare ancora più valore e offrire alle famiglie un servizio sempre più completo in grado di rispondere alle loro esigenze", ha aggiunto Renna.



Fastweb Energia - spiega la nota - è l’offerta innovativa per l’energia elettrica certificata attraverso le Garanzie d’Origine 100% da fonti rinnovabili, l’unica a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo, che semplifica la vita delle famiglie italiane dando loro la certezza della spesa per i propri consumi energetica.

Utilizzando l’approccio innovativo che già adotta per il servizio mobile e fisso, Fastweb fa il suo ingresso in un mercato le cui offerte finora sono state caratterizzate spesso da bollette poco prevedibili e di difficile comprensione, per le quali è impossibile prevedere la spesa finale e confrontare le diverse proposte per individuare quella più adeguata al proprio profilo di consumo. Un’incertezza della spesa amplificata dal fatto che le offerte dopo un determinato periodo di tempo si modificano nel prezzo, e che solo pochi operatori offrono ai clienti la possibilità di controllare l’andamento dei propri consumi giornalieri.

Inoltre, Fastweb Energia offre la possibilità di monitorare online i propri consumi giornalieri e prevedere quelli annuali grazie all’intelligenza artificiale, tramite l’area cliente riservata. E in linea con la strategia di sostenibilità avviata già da anni da Fastweb con l’obiettivo di diventare Net Zero Carbon entro il 2035, Fastweb Energia è 100% sostenibile da fonti rinnovabili.

Condividi
```