(Teleborsa) -
Open Fiber diventa "Value Chain Partner" di Open-es, l’alleanza di sistema che unisce finanza, industria, associazioni e istituzioni per supportare il percorso di sviluppo sostenibile delle imprese. Grazie a questa piattaforma, l'azienda attiva nelle telecomunicazioni potrà
misurare le performance di sostenibilità dei propri fornitori, rafforzare i suoi processi di procurement con standard ESG di mercato e costruire percorsi di crescita condivisi.
La strategia di Open Fiber dedica
un intero pilastro allo sviluppo di una
catena del valore sostenibile. I fornitori partner vengono considerati
stakeholder fondamentali per il miglioramento delle
performance ambientali, sociali e di governance: per questo motivo, l’azienda intende impegnarsi nel supportare al meglio le imprese con cui collabora, seguendole nel percorso di crescita sostenibile.
Open-es conta oggi più di 17.000 aziende in 98 Paesi. Una piattaforma che, grazie ad un
approccio inclusivo e collaborativo costituisce una comunità virtuosa di realtà impegnate nel raggiungimento degli obiettivi ESG.
Grazie ad Open-es, i fornitori di Open Fiber possono
accedere a strumenti utili per misurare il proprio profilo di
sostenibilità attraverso un percorso di crescita e sviluppo sostenibile, acquisendo informazioni sul proprio posizionamento all'interno dei settori e identificando
punti di forza e aree di miglioramento lungo tutta la catena del valore.
"L’adesione di Open Fiber all’alleanza Open-es ci consentirà di diffondere i nostri valori e mettere a fattor comune le best practice sviluppate con quelle di migliaia di aziende”, ha commentato
Paolo Ciocca, Presidente di Open Fibe, aggiungendo "il nostro obiettivo è fare un ulteriore passo in avanti nel campo della sostenibilità, che è un elemento fondativo di Open Fiber e che perseguiamo in tutti gli ambiti di intervento, all’interno e all’esterno dell’azienda".