Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

MCC lancia nuovo credito agevolato per PMI che investono su salute e sicurezza

Finanza
MCC lancia nuovo credito agevolato per PMI che investono su salute e sicurezza
(Teleborsa) - I Gruppo Mediocredito Centrale ha lanciato un nuovo strumento di credito per le PMI. "Sicurezza per NOI" è una nuova linea di finanziamento agevolata, dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono investire per migliorare la salute dei lavoratori e la sicurezza sui luoghi di lavoro (formazione, nuovi macchinari, impianti e attrezzature, manutenzione e certificazioni).

Il Gruppo ha stanziato un plafond di 100 milioni per la concessione, da parte di BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto, di finanziamenti a sostegno di spese correnti, investimenti in beni materiali e immateriali destinati a migliorare le misure di prevenzione e sicurezza e per il sostegno al capitale circolante per le aziende già in possesso della certificazione UNI ISO 45001.

L’iniziativa è diretta a tutte le imprese, con particolare attenzione alle micro, piccole e medie del Mezzogiorno e ai professionisti, che rappresentano i focus del Gruppo.

"Il tema della sicurezza dei luoghi di lavoro deve essere prioritario per tutti", ha affermato Cristiano Carrus, AD di BdM Banca - Gruppo Mediocredito Centrale, aggiungendo "Sicurezza per Noinasce proprio per sostenere e affiancare le imprese nei loro investimenti in strumenti tecnologicamente più avanzati e in formazione più specializzata, rendendo così sempre più sicuri i luoghi di lavoro sul nostro territorio".
Condividi
```