Facebook Pixel
Milano 9:33
34.340,39 +0,13%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 0,00%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 0,00%
Londra 9:33
8.177,8 +0,38%
18.094,51 -0,13%

JPMorgan, transizione ordinata del CEO è una priorità del board

Banche, Finanza
JPMorgan, transizione ordinata del CEO è una priorità del board
(Teleborsa) - "Una delle massime priorità del board" di JP Morgan Chase & Co. è "pianificare una transizione ordinata del CEO nel medio termine". Lo si legge in un proxy statement in vista dell'assemblea generale del 21 maggio.

Il board "sta dedicando molto tempo allo sviluppo dei membri del Comitato operativo che sono ben noti agli azionisti come forti potenziali candidati CEO", viene sottolineato nel documento firmato dal CEO Jamie Dimon e dal Lead Independent Director Stephen B. Burke.

All'inizio di quest'anno, lo banca ha annunciato cambiamenti nella leadership e nell'organizzazione per continuare a posizionarsi per il futuro. Jennifer Piepszak e Troy Rohrbaugh sono stati nominati Co-CEO del Commercial & Investment Bank e Marianne Lake è diventata CEO di Consumer & Community Banking. Mary Erdoes rimane CEO di Asset & Wealth Management e Daniel Pinto continua a ricoprire il ruolo di Chief Operating Officer. Il board ritiene che "questi cambiamenti del senior management e il nuovo allineamento aiuteranno l'azienda a servire meglio i propri clienti e a sviluppare ulteriormente i dirigenti più senior dell'azienda".

"Qualora se ne presentasse la necessità a breve termine, consideriamo Pinto un dirigente con responsabilità strategiche immediatamente pronto ad adempiere alle responsabilità di CEO", viene sottolineato, aggiungendo che il board continua a "sviluppare un vasto gruppo di potenziali leader in grado di eseguire la strategia dell'azienda".


Condividi
```