Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

SACE e Archiproducts al Fuorisalone per le aziende della filiera del legnoarredo

Nell'ambito della Milano Design Week 2024, Archiproducts organizzerà una serie di incontri dal 16 al 19 aprile sulla Terrazza del Made in Italy di SACE, per le aziende del settore, architetti e buyer internazionali

Economia
SACE e Archiproducts al Fuorisalone per le aziende della filiera del legnoarredo
(Teleborsa) - Al via la collaborazione tra SACE e Archiproducts per rafforzare il sostegno all'internazionalizzazione e agli investimenti in sostenibilità e digitalizzazione delle imprese italiane. Dal 16 al 19 aprile, Archiproducts incontrerà le aziende del legno arredo, architetti e buyer internazionali, nell'ambito delle attività del Fuorisalone, sulla Terrazza del Made in Italy di SACE, al decimo piano della sede del Gruppo assicurativo-finanziario italiano, in via Verziere 11, nel cuore di Milano.

La Terrazza del Made in Italy è una nuova linea di business di SACE. Uno spazio di networking, dedicato a tutte le aziende italiane interessate a intraprendere o implementare il loro processo di internazionalizzazione. Un luogo dedicato al Made in Italy e al suo straordinario potenziale, con vista sul Duomo di Milano, simbolo globale di italianità.

"L'Export – ha commentato il chief marketing and Sales PMI & Property Solutions di SACE Antonio Frezza – è un pilastro dell'economia italiana e rappresenta un elemento chiave su cui puntare. Noi di SACE siamo da sempre partner delle imprese che vogliono crescere in Italia e nel mondo e grazie alla collaborazione con Archiproducts rafforziamo il nostro impegno quotidiano a sostegno della filiera del legno arredo, così strategica per l'intero sistema Paese. E lo facciamo anche mettendo a disposizione un nuovo importante asset: la nostra Terrazza del Made in Italy, che diventerà un vero e proprio hub di relazioni e di opportunità di business".

"Con questa partnership con SACE, player leader nel supporto all'export e all'internazionalizzazione delle imprese italiane, Archiproducts conferma il suo ruolo di punto di riferimento globale per l'Architettura e il Design e continua nel sostegno e promozione del design italiano nel mondo" ha sottolineato Ferdinando Napoli CEO & co-founder di Archiproducts.

La Terrazza del Made in Italy è rivolta anche ad architetti e buyer internazionali interessati ad acquistare prodotti del miglior design italiano per i propri progetti in tutto il mondo.

Gli appuntamenti – sottolinea SACE in una nota – rappresentano un momento di incontro fondamentale per l'Industry del Design, perché mettono a disposizione di aziende e stakeholders interessati il grande know how del Trade Program di Archiproducts: partner e consulente strategico per favorire scambi, collaborazioni e nuove sinergie tra i più importanti brand di Design e la comunità internazionale di architetti e professionisti del settore.

Questi incontri nell'ambito delle attività del Fuorisalone sono solo la prima di una serie di iniziative che vedranno la Terrazza del Made in Italy come hub a disposizione delle aziende. La location ospiterà incontri di business matching e di formazione, organizzati da SACE. Il 16 alle 17 sarà la volta di "SACE C'è: la digitalizzazione come volano di crescita", il 17 alla stessa ora si svolgerà l'evento "SACE C'è: l'impresa al centro della sostenibilità", e, per finire, il 18, sempre alle 17:00, si terrà l'incontro "SACE C'è: opportunità nei Paesi del Golfo per le aziende del legnoarredo".



Condividi
```