Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 22:00
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 22:03
38.386,09 +0,38%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Altagamma illumina Tokyo Tower con tricolore italiano

L'iniziativa in occasione della Prima Giornata Nazionale del Made in Italy

Economia
Altagamma illumina Tokyo Tower con tricolore italiano
(Teleborsa) - Altagamma e i Soci dell’Altagamma Club Tokyo, insieme all’Ambasciata d’Italia a Tokyo, illuminano stasera con il tricolore italiano l’iconica torre della capitale giapponese in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy. L’iniziativa rappresenta il primo momento di celebrazione a livello internazionale di questa ricorrenza annuale, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma per promuovere l’eccellenza e la creatività italiane. La data, il 15 aprile, coincide con l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.

"Con questa iniziativa straordinaria, che ho fortemente voluto e abbiamo realizzato grazie a Fondazione Altagamma e ai Soci dell’Altagamma Club di Tokyo – sottolinea l'Ambasciatore d’Italia a Tokyo Gianluigi Benedetti – miriamo a promuovere ulteriormente in Giappone il Made in Italy, un marchio che racchiude la qualità, l'innovazione e la tradizione del nostro tessuto imprenditoriale e culturale, tanto apprezzati e amati dai giapponesi".

Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma, dichiara:"Illuminando la Tokyo Tower vogliamo celebrare il forte legame fra Italia e Giappone e l’innata passione per la bellezza, la qualità e quel saper fare unico che è radicato nel patrimonio culturale e creativo dei rispettivi Paesi. Il Giappone è un mercato chiave per il nostro comparto e i beni personali di lusso hanno registrato una significativa crescita delle vendite nel 2023 (+17%), arrivando ad un valore di 29 miliardi di euro. Siamo orgogliosi di valorizzare l’eccellenza del Made in Italy anche in Giappone dove i nostri brand sono un elemento molto significativo del nostro soft power e ringrazio l’Ambasciatore Benedetti per il lavoro congiunto di questi mesi".

L’Altagamma Club Tokyo, coordinato da Marco Spola – Vice Presidente Divisione Tessile di Loro Piana per l’area APAC – ha realizzato l'iniziativa promossa dall'Ambasciata che sarà affiancata da un ricevimento nella splendida Residenza dell’Ambasciatore con i migliori brand italiani della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica, tra cui: Aurora, Brunello Cucinelli, Bulgari, Davide Groppi, Dolce&Gabbana, Etro, Ferragamo, Ferrari Trento, FontanaArte, Gucci, Herno, Isaia, Lamborghini, Loro Piana, Maserati, Pomellato, Riva Yacht, Tod’s e Zegna. Per la Giornata Nazionale del Made in Italy l'Ambasciata d’Italia aprirà inoltre al pubblico gli spazi con un'esposizione permanente del design industriale italiano.

Altagamma ha inoltre inaugurato oggi a Roma, a Palazzo Piacentini, la Mostra "Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana" per celebrare il Bello, Buono e Ben Fatto italiano, visitabile dal 15 al 28 aprile. Una Mostra che rende protagonisti alcuni prodotti iconici di diversi settori creativi e gli splendidi video dei Soci Altagamma sulla capacità manifatturiera che è il cuore del Made in Italy.
Condividi
```