Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 20:21
17.773,89 +0,31%
Dow Jones 20:21
38.379,41 +0,37%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Meloni a Vinitaly: Made in Italy valore per la nostra economia

Economia
Meloni a Vinitaly: Made in Italy valore per la nostra economia
(Teleborsa) - La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha preso parte oggi al Salone Vinitaly a Verona dove è stata accolta dai ministri Lollobrigida, Valditara e Santanchè, dal presidente del Veneto Luca Zaia e dal sindaco di Verona, Damiano Tommasi. “Oggi è la prima giornata nazionale del Made in Italy, che questo governo ha voluto per sostenere il valore che ha per la nostra economia” e perché “la qualità dei nostri prodotti sono un pezzo fondamentale di come l'Italia è vista all'estero” ha dichiarato la presidente del Consiglio dal parco della manifestazione.


“Chi pensa che bisogna cacciare l'uomo per difendere l'ambiente, immagina un mondo che non esiste. Nel mondo reale abbiamo bisogno dell'opera dell'uomo, per difendere la natura e la nostra capacità di trasmetterla alle giovani generazioni”, ha affermato. “Il ministro Lollobrigida faceva riferimento all'Europa che noi abbiamo cercato di smontare, che stiamo cercando di smontare, chi ha pensato che si potesse difendere la natura non tenendo conto del lavoro degli agricoltori o addirittura pensando di farlo contro di loro, non sapeva di cosa stava parlando, perché gli agricoltori sono i primi bioregolatori e noi dobbiamo ricordarci che per difendere l'ambiente è fondamentale l'opera dell'uomo”, ha aggiunto.

La presidente del Consiglio ha rivendicato le azioni del governo per aumentare le risorse destinate al settore agricolo e di aver "portato avanti delle battaglie in Europa per le quali l'Italia ha avuto il coraggio di porre delle questioni e piano piano tante altre nazioni hanno cominciato a seguirci, perché quando dici cose serie, di buon senso, quando sei pragmatico e credibile, è possibile che tu possa fare da apripista”.

Condividi
```