Facebook Pixel
Milano 10:43
34.212,83 -0,24%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 0,00%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 0,00%
Londra 10:43
8.171,87 +0,30%
Francoforte 10:43
18.041,15 -0,43%

Iveco, Heywood: settore dovrà affrontare sfide, ma manterremo quanto promesso

Finanza
Iveco, Heywood: settore dovrà affrontare sfide, ma manterremo quanto promesso
(Teleborsa) - "Il 2023 è stato un periodo di trasformazione, poiché il Gruppo si è concentrato su azioni volte a promuovere l'innovazione, la partnership e la sostenibilità. Questi pilastri strategici hanno guidato le decisioni che abbiamo preso, il modo in cui abbiamo condotto gli affari e gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati". Lo ha affermato Suzanne Heywood, Chair di Iveco Group, durante l'assemblea generale degli azionisti ad Amsterdam.

Sul fronte dell'innovazione, Iveco ha "avanzato lo sviluppo e la commercializzazione dei nostri sistemi di propulsione multienergia, offrendo ai nostri clienti flessibilità nelle loro scelte energetiche", mentre "rafforzare i nostri rapporti con partner fidati e creare nuove collaborazioni sono una parte fondamentale del nostro modo di operare - ha sottolineato - Sono diventati la pietra angolare dell'Iveco Group Way" e sono stati applicati a tutta l'azienda".

Per quanto riguarda la sostenibilità, Chair ha ricordato che il gruppo nel 2023 ha "superato il nostro obiettivo di riciclare il 60% dell'acqua utilizzata nelle nostre strutture globali: ne abbiamo infatti riciclato il 64%" e "abbiamo anche superato il nostro obiettivo per il 2026 di avere il 23% delle posizioni dirigenziali di Iveco ricoperte da donne. Entro la fine del 2023, tre anni prima del target, il 24% di questi ruoli erano ricoperti da donne, un aumento significativo rispetto al 18% ricoperto nel 2021".

"Nonostante questi risultati, siamo consapevoli che dobbiamo rimanere concentrati per mantenere i progressi che stiamo facendo - ha sottolineato Heywood - Non c'è dubbio che quest'anno il settore dovrà affrontare sfide che avranno un impatto su di noi, sui nostri clienti e sulle loro attività. Ma siamo fiduciosi che, mantenendo una governance stabile e rimanendo allineati ai nostri valori, manterremo quanto promesso durante tutto l'anno. Per questo motivo il board sostiene pienamente Gerrit Marx e il suo team. Auguriamo loro il meglio mentre Iveco accelera il suo viaggio nel suo terzo anno di attività".
Condividi
```