Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%
Scadenze fiscali
  • 16 giugno
    CAMERA DI COMMERCIO
    *Termine per il versamento del diritto camerale annuale.
  • CASAGIT
    * Versamento dei contributi dei giornalisti relativi al mese precedente e presentazione della denuncia mensile.
  • CEDOLARE SECCA
    Versamento dell'imposta sostitutiva operata nella forma della "cedolare secca", a titolo di saldo per l'anno 2013 e di primo acconto per l'anno 2014, unica soluzione o come prima rata, senza alcuna maggiorazione.
  • IMU
    *Ultimo giorno per effettuare il versamento della rata di acconto dell’imposta dovuta per l’anno 2014.
  • INPGI
    * Versamento dei contributi previdenziali e assistenziali dei giornalisti relativi al mese precedente e presentazione all'Inpgi della denuncia contributiva mensile.
  • INPS
    Versamento dei contributi INPS relativi alle retribuzioni dei dipendenti corrisposte nel mese precedente;
  • INPS
    Versamento alla Gestione Separata dei contributi corrisposti su compensi erogati nel mese precedente a collaboratori coordinati e continuativi.
  • IRPEF ritenute alla fonte su redditi lavoro dipendente e assimilati
    Versamento delle addizionali regionali e comunali.
  • IRPEF ritenute alla fonte su redditi lavoro dipendente e assimilati
    Versamento delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente e assimilati, su provvigioni e di lavoro autonomo a professionisti.
  • IVA comunicazione dati dichiarazione d’intento
    *Invio telematico all’Amministrazione finanziaria dei dati relativi alle dichiarazioni d’intento ricevute nel mese precedente.
  • IVA liquidazione mensile
    * Liquidazione IVA del mese precedente e versamento dell’imposta se dovuta.
  • MODELLO 730 – Assistenza Fiscale
    * Ultimo giorno per la consegna da parte del CAF o del professionista abilitato del modello 730 e del prospetto di liquidazione mod. 730/3 al dipendente o pensionato. Il Dpcm 3 giugno 2014 ha prorogato il termine sopra indicato al 24 giugno.
  • MODELLO IRAP 2014
    Versamento IRAP (saldo 2013 e 1° acconto 2014) Slitta al 7 luglio 2014, il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione Irap da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore. Lo prevede il DPCM che e' stato firmato dal premier Matteo Renzi e che e' in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. La proroga riguarda anche i contribuenti che, pur facendo parte delle categorie per le quali sono previsti gli studi di settore, presentano cause di esclusione o inapplicabilità (ad esempio, nel caso di non normale svolgimento di attività, o per il primo anno di attività) o i contribuenti che rientrano nel regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità. Usufruiscono inoltre della proroga i contribuenti che partecipano a società, associazioni e imprese soggette agli studi di settore. Dopo il 7 luglio e fino al 20 agosto 2014 i versamenti possono essere eseguiti con una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.
  • Modello Unico 2014 Persone Fisiche / Società di persone
    Ultimo giorno per effettuare il versamento delle imposte risultanti dalla dichiarazione (periodo d’imposta 2013) delle persone fisiche e società di persone. Slitta al 7 luglio 2014, il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore. Lo prevede il DPCM che e' stato firmato dal premier Matteo Renzi e che e' in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. La proroga riguarda anche i contribuenti che, pur facendo parte delle categorie per le quali sono previsti gli studi di settore, presentano cause di esclusione o inapplicabilità (ad esempio, nel caso di non normale svolgimento di attività, o per il primo anno di attività) o i contribuenti che rientrano nel regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità. Usufruiscono inoltre della proroga i contribuenti che partecipano a società, associazioni e imprese soggette agli studi di settore. Dopo il 7 luglio e fino al 20 agosto 2014 i versamenti possono essere eseguiti con una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.
  • Modello Unico 2014 Soggetti IRES
    Ultimo giorno per effettuare il versamento delle imposte risultanti dalla dichiarazione per i soggetti IRES che approvano il bilancio nei termini ordinari e chiudono l’esercizio coincidente con l’anno solare. Slitta al 7 luglio 2014, il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore. Lo prevede il DPCM che e' stato firmato dal premier Matteo Renzi e che e' in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. La proroga riguarda anche i contribuenti che, pur facendo parte delle categorie per le quali sono previsti gli studi di settore, presentano cause di esclusione o inapplicabilità (ad esempio, nel caso di non normale svolgimento di attività, o per il primo anno di attività) o i contribuenti che rientrano nel regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità. Usufruiscono inoltre della proroga i contribuenti che partecipano a società, associazioni e imprese soggette agli studi di settore. Dopo il 7 luglio e fino al 20 agosto 2014 i versamenti possono essere eseguiti con una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.
  • TASI
    Versamento acconto imposta per il 2014. Possibile rinvio della TASI solo per i Comuni che entro il 23 maggio non avranno deliberato le aliquote; per tutti gli altri la scadenza resta il 16 giugno per il pagamento della 1a rata.