Facebook Pixel
Milano 14:06
34.250,43 +0,92%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 14:06
8.117,1 +0,47%
Francoforte 14:05
18.048,72 +0,73%

Monti è deciso a portare a termine il mandato

Politica
Monti è deciso a portare a termine il mandato
(Teleborsa) - Caro Presidente le scrivo per dirle che sono determinato a portare a termine il mio mandato, nonostante la difficile fase che l'Italia sta vivendo. E' questo il tema centrale della lettera cordiale inviata ieri sera dal Premier Mario Monti al Capo dello Stato Giorgio Napolitano, in occasione del festeggiamento del suo sesto anno di presidenza. L'occasione è stata colta dal Premier per inviare un messaggio politico, più che augurale, e per dissipare qualsiasi dubbio su un eventuale abbandono del suo incarico, che poggia sul solido rapporto di fiducia con l'inquilino del Quirinale.

Negli ultimi tempi, la polemica sorta in ambito politico e le incrinature in seno alla maggioranza avevano portato qualcuno ad. ipotizzare una certa stanchezza del Professore Ma Monti non si è scoraggiato ed avverte le parti politiche che completerà il suo lavoro, da professionista qual è. Non saranno l'atteggiamento ostile di una parte del PdL né il tentativo del PD di andare alle elezioni a ottobre a dissuaderlo.

Il Premier ha però voluto anche inviare un messaggio di speranza alla massima Istituzione del Paese ed a tutti gli italiani, riaffermando la convinzione che l'Italia ce la può fare e che le riforme avviate dal Governo avranno effetti positivi sulla nostra economia. Così, Monti ha gettato acqua sul fuoco, divampato per i continui allarmi giunti da alcuni esponenti dell'esecutivo, non ultimo Corrado Passera, che ieri ha commentato con accenti drammatici la fase in cui si trova il Paese.
Condividi
```