Facebook Pixel
Milano 10:44
34.212,32 +0,80%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:44
8.106,84 +0,35%
Francoforte 10:44
18.057,78 +0,78%

RDB riceve manifestazione interesse da Alias

Finanza
RDB riceve manifestazione interesse da Alias
(Teleborsa) - Venerdì scorso, il Consiglio di Amministrazione di RDB ha ricevuto da Alias S.r.l., controllante di Sacci una manifestazione di interesse non vincolante per un intervento nel capitale di RDB e che si iscrive in una più generale operazione di risanamento e ristrutturazione dell’indebitamento della Società.

Sacci detiene indirettamente una partecipazione pari a 8,906% nel capitale sociale di RDB.

Tale intervento trae origine dalla situazione di crisi in cui si trova il Gruppo RDB. Gli obiettivi principali che l’intervento intende realizzare, anche grazie all’apporto delle specifiche competenze vantate da Sacci nel settore di riferimento di RDB, consistono, da un lato, nel rafforzamento patrimoniale della Società, dall’altro, nella salvaguardia delle condizioni di equilibrio e quindi di continuità aziendale del Gruppo RDB.

L’ipotesi dell’operazione delineata nella manifestazione di interesse si struttura su due elementi essenziali. Innanzi tutto, un rafforzamento patrimoniale mediante sottoscrizione, per mezzo di una società di nuova costituzione che sarà partecipata da Alias e da banche creditrici di RDB (Newco), di un aumento di capitale, per 15 milioni di euro, da eseguirsi tramite conversione in capitale di crediti bancari per un importo tale da attribuire al soggetto sottoscrittore una partecipazione nella società pari ai due terzi del capitale post aumento e, quindi, ad un prezzo di sottoscrizione unitario per azione tra Euro 0,16 e Euro 0,17.

Il secondo elemento riguarda la messa a disposizione a RDB da parte della Newco, attraverso il gruppo Sacci, di servizi finalizzati a fornire un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi strategici.
Condividi
```